Si uccide in casa sparandosi, la madre anziana scopre il cadavere e muore d'infarto

Mercoledì 6 Aprile 2022
Si uccide in casa sparandosi, la madre anziana scopre il cadavere e muore d'infarto

Si uccide in casa sparandosi, la madre anziana trova il cadavere e muore di infarto. La tragedia si è consumata in in via Bachelet a Favara (Agrigento).

I cadaveri di madre e figlio sono stati trovati all'interno dell'abitazione.

Maddalena Urbani, morta a casa dello spacciatore a Roma. La Procura: «Poteva salvarsi»

Suicida in casa, la madre lo scopre e muore di infarto

L'uomo, un impiegato cinquantaduenne, si è tolto la vita con un revolver legalmente detenuto. La madre, una pensionata di 83 anni, è stata trovata morta nella stanza attigua, verosimilmente per un infarto. La donna potrebbe non aver retto nel vedere il cadavere del figlio suicida. I corpi sono stati trovati da un altro figlio della donna. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri di Favara e di Agrigento.

I soccorsi

Secondo i sanitari del 118, intervenuti in via Bachelet, a Favara, la salma del cinquantaduenne operatore scolastico era fredda, mentre quella della madre, pensionata ottantatreenne, aveva una temperatura più alta: segno evidente - ed è questa appunto l'ipotesi accreditata - che il cuore dell'anziana non abbia retto al dolore e alla disperazione alla vista del figlio suicida. I carabinieri della tenenza di Favara si trovano sul luogo ed è presente anche il comandante della compagnia di Agrigento, il maggiore Marco La Rovere. A coordinare l'inchiesta, aperta dalla Procura di Agrigento, è il sostituto Chiara Bisso. A Favara, subito dopo la scoperta delle salme, si era sparsa la voce di un omicidio-suicidio. Secondo quanto è stato accertato al momento dai carabinieri si tratterebbe invece di un suicidio e della morte, per infarto, dell'anziana madre.

Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 18:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA