Studentessa morta in classe, la professoressa: «Era alla lavagna, siamo sconvolti»

Lunedì 7 Ottobre 2019
Studentessa morta in classe, la professoressa: «Era alla lavagna, siamo sconvolti»

La sedicenne Melissa La Rocca è morta stamattina in classe, stroncata da un malore mentre faceva un esercizio di matematica alla lavagna. «Lo stava svolgendo», ha raccontato Teresa Marino, docente di matematica dell'istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno, che si trovava in classe al momento della tragedia. «All'improvviso ho visto che si girava. Ha toccato la cattedra. Mi sono accorta che si stava sentendo male. È caduta a terra, ho capito che era svenuta e ho detto ai ragazzi di chiamare subito il 118», le parole della professoressa che insieme agli alunni ha provato a soccorrere la ragazza.

LEGGI ANCHE Studentessa muore in classe a Salerno mentre era alla lavagna: Melissa aveva solo 16 anni



Tentativi di strapparla alla morte effettuati anche dai sanitari del 118 che, però, si sono rivelati inutili. «Ora sarà tutto più difficile.

Io sono sconvolta e anche i ragazzi», ha detto la docente, visibilmente provata. La ragazza era originaria di San Mango Piemonte (Salerno), comune alle porte del capoluogo di provincia. «Era una bella ragazza, studiosa, molto brava in matematica, molto amata dai compagni», il ricordo dell'insegnante.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA