In fase di preparazione di un matrimonio la parte più dura è senza dubbio la scelta dei fornitori: dopo la chiesa e il ristorante, gli sposi si ritrovano a navigare tra decine di proposte per quanto riguarda fotografi, musica dal vivo o deejay, fioristi, parrucchieri, truccatori e chi più ne ha più ne metta. Ma la scelta forse più delicata riguarda appunto il fotografo: il giorno della cerimonia è infatti unica nella vita (o almeno dovrebbe esserlo) e avere un servizio fotografico poco soddisfacente può quasi rovinare la festa.
Il fotografo scomparso nel nulla
Sul forum di matrimonio.com una sposa lamenta però un problema ancora più grande: a quasi due anni dal matrimonio, il fotografo non si è ancora fatto vivo e del suo servizio non c'è traccia. «Ciao a tutti - scrive - volevo condividere con voi questa mia brutta esperienza per capire come muovermi.
La lunga attesa
Ma quasi due anni di attesa, è decisamente troppo. E le risposte sono durissime: «Chiama i carabinieri, denuncialo - scrive una sposa - una bella raccomandata e vedi come ti arrivano le cose...». C'è chi è più dialogante: «Io direi di rivolgerti a un legale e iniziare con una bella letterina di sollecito in cui menzioni contratto, pagamenti e quant'altro... dopo di che se non si muove nemmeno così, direi di procedere per vie legali». Poi c'è chi propone una vendetta online: «Lasciamogli delle recensioni negative», scrive una utente. E ancora: «Sono andata a controllare, sul suo profilo ci sono delle spose che lamentano il tuo stesso problema». Che il ritardo sia dovuto al troppo lavoro, o a qualche altro problema, non è dato sapere: chissà che il fotografo non voglia rispondere in prima persona all'appello.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout