Bomba a Sorbillo, sui social la solidarietà dei vip: da Gassman a Fico, Carfagna e la Balivo

Mercoledì 16 Gennaio 2019
Bomba a Sorbillo, sui social la solidarietà dei vip: da Gassman a Fico, Carfagna e la Balivo

La pizzeria Sorbillo a Napoli questa mattina è stata colpita da un ordigno che ha danneggiato la storica sede di via dei Tribunali. Un atto intimidatorio che ha portato a decine di messaggi sui social da parte di politici e vip, napoletani, legati in qualche modo alla città, ma non solo: a partire dal presidente della Camera, Roberto Fico, che su Twitter ha scritto che «le istituzioni stanno dalla parte di chi non si fa intimidire dagli attacchi vili della camorra. Piena solidarietà a Gino Sorbillo».

Sorbillo, bomba esplode nella storica pizzeria di Napoli. «Ma non smetterò di amare questa città»

TUTTI I TWEET SU #SORBILLO

«Sorbillo non è una pizzeria, ma uno dei luoghi simbolo di Napoli. Ecco perché quella bomba carta non ha colpito solo una pizzeria, ma tutte le persone per bene», twitta invece Mara Carfagna.
 «Solidarietà e vicinanza di Fratelli d'Italia a Gino Sorbillo, titolare della storica pizzeria napoletana danneggiata dall'esplosione di una bomba. Un fatto molto grave che conferma la preoccupante escalation di episodi del genere nel centro di Napoli», afferma Giorgia Meloni, presidente di Fdi. «FdI presenterà un'interrogazione parlamentare e chiede al Governo di intervenire con urgenza, per assicurare al capoluogo campano quegli uomini delle Forze dell'Ordine promessi dall'Esecutivo ma che ancora non sono arrivati», conclude. 
Solidarietà anche dal segretario del Pd Maurizio Martina. «Non vedo l'ora di tornare a Napoli a mangiare la pizza da Sorbillo - twitta - Forza, siamo con te!». «Una bomba è stata fatta esplodere davanti la storica pizzeria #Sorbillo di Napoli. L'ennesimo messaggio intimidatorio dei clan. Gino è un'eccellenza e va sostenuto da tutti», afferma Pina Picierno. «Gino Sorbillo dice la verità, a Napoli la maggioranza è costituita da persone straordinarie, e lui è senz’altro una di queste. Forza Gino», scrive invece sul suo profilo Twitter Roberto Saviano
E ancora, Alessandro Gassman: «Un abbraccio alla famiglia Sorbillo ed a tutti i Napoletani per bene!»​. «La bomba piazzata alla pizzeria #Sorbillo è una ferita al cuore di Napoli, al suo centro storico e alle sue antiche tradizioni. Piena solidarietà alla famiglia Sorbillo e a tutti i Napoletani perbene che attendono risposte concrete», twitta Caterina Balivo.

 

Ultimo aggiornamento: 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA