Fatture false, ma 8 milioni di euro veri: il tesoro in contanti nascosto sottoterra a Brescia da una coppia

La coppia sarebbe ai vertici di un gruppo che avrebbe organizzato varie truffe milionarie

Martedì 13 Settembre 2022
Brescia, nascondevano 8 milioni di euro sottoterra, Coppia sospettata di associazione per delinquere: domani l'interrogatorio

Due coniugi nascondevano 8 milioni in un terreno nelle zone della Franciacorta nel bresciano. Saranno sottoposti a interrogatorio domani davanti al gip di Brescia.

Fatture false per la ‘ndrangheta: «A Perugia una marea di clienti»

Sospettati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa

Secondo le indaginim la coppia sarebbe ritenuta al vertice di un'associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale e all'emissione di fatture per operazioni esistenti.

Attualmente sarebbero  77 persone le persone coinvolte e iscritte nel registro degli indagati, 22 delle quali arrestate dalla Guardia di Finanza e dai carabinieri di Brescia.

Secondo le indagini, il gruppo avrebbe emesso fatture false per oltre 500 milioni di euro, evadendo 93 milioni di imposte. I due coniugi, raggiunti da mandato di custodia cautelare in carcere, da alcuni mesi erano all'estero e si sono costituiti solo nelle scorse ore. La donna è detenuta nell'istituto penitenziario di Verziano, mentre l'uomo a Brescia. Avrebbero già fornito al loro legale le prime ammissioni e davanti al gip potrebbero confessare.

Pescara, fatture false e bistecche sottocosto: maxi evasione scoperta dalla Finanza

© RIPRODUZIONE RISERVATA