Cartoceto, in superstrada contromano con la sedia a rotelle sulla corsia di sorpasso

Mercoledì 19 Giugno 2019
In superstrada contromano con la sedia a rotelle sulla corsia di sorpasso

Che qualcuno imbocchi la superstrada contromano, succede, che qualcuno lo faccia in sedia a rotelle è decisamente più singolare. La Polizia Stradale è stata allertata sulla superstrada Fano Grosseto in località Lucrezia di Cartoceto, direzione Roma, per un piccolo mezzo a motore contromano, sulla corsia di sorpasso.

La pattuglia del distaccamento di Cagli, giunta sul posto, constatava con estrema sorpresa, che il veicolo segnalato era una sedia a rotelle con motore elettrico, modello B600, alla cui guida vi era un 69enne, residente  a Fano in località Lucrezia, portatore di un grave handicap.

LEGGI ANCHE Contromano per 6 km in A21, patente ritirata a 46enne bulgaro: credeva di aver dimenticato il portafogli

Una famiglia italiana, residente a Serrungarina (PU), a bordo della propria auto, si era trovata all’improvviso l'uomo a bordo della sua carrozzina elettrica, che gli veniva incontro nel senso opposto di marcia.

L'automobilista è riuscito a fermarsi e a far rallentare il traffico che lo seguiva. Poi il 69enne è stato convinto ad accostarsi sulla destra in sicurezza. Sul posto insieme alla polizia sono arrivati anche i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. L'uomo in carrozzina, in evidente stato confusionale, è stato trasportato dall’ambulanza presso l’Ospedale di Fano.

Ultimo aggiornamento: 12:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA