San Teodoro, multa del parcheggio spostata per farla pagare ad altri

«Quando abbiamo visto il foglio sul parabrezza c'è preso il panico»

Sabato 16 Luglio 2022 di Alessandro Rosi
San Teodoro, multa del parcheggio spostata per farla pagare ad altri. La denuncia: «Normale in Sardegna»

Sul verbale c'è scritto 10 della mattina, mentre hanno parcheggiato alle 23. Una coppia ha denunciato in un filmato su TikTok di aver trovato sulla propria macchina a San Teodoro una multa irrogata a un'altra vettura. «Quando abbiamo visto il foglio sul parabrezza c'è preso il panico», scrivono nella didascalia del video.

Poi, però, si mettono a controllare la targa e, fortunatamente per loro, non corrisponde alla propria.

Nadia Ovcina, vedova di Gianni Nazzaro fermata in zona Ztl a Roma con il permesso disabili del marito: 900 multe da pagare

San Teodoro, multa del parcheggio spostata: la pratica scorretta

A spiegare meglio quanto è accaduto all'utente @shitfacet0ia sono gli altri internauti. Una pratica scorretta quella di spostare le multe per cercare di farle pagare ad altri. E con un rischio alto: visto che se non si paga poi arriverà maggiorata. «È purtroppo normale in Sardegna, parcheggi carissimi, la gente mette la macchina dove capita, multa e poi le spostano su altre macchine».

Vicenza, cliente fa multare commerciante dal prefetto perché rifiuta pagamento con il bancomat

La speranza che la paghi qualcun altro

Il "gioco" è semplice. Si sposta la multa su di un'altra auto e si spara che chi la trova non legga la targa e la paghi, pensando che la multa sia sua. Ma, in questo caso, non è stato così. C'è poi chi, giustamente, fa notare: «C'è gente che paga le multe senza neanche contollare i dati?».

@shitfacet0ia

Panico appena visto il foglietto sulla macchina ed inveceeee

♬ original sound - Mavi Vassanelli

San Teodoro, la perla della Gallura

La città di San Teodoro si trova in Gallura, a nord est della Sardegna. Una metà molto ambita dai turisti, italiani e stranieri, che riempiono la località soprattutto d'estate. Con la conseguenza che è molto difficile trovare parcheggio, specialmente vicino alle spiaggie.

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 12:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA