Emiliano Sala, ritrovati su una spiaggia i primi resti dell'aereo scomparso

Mercoledì 30 Gennaio 2019
Emiliano Sala, ritrovati su una spiaggia i primi resti dell'aereo scomparso

Potrebbero essere parti dell'aereo scomparso quelli ritrovati su una spiaggia della Normandia. Le autorità britanniche hanno annunciato che sono stati ritrovati i resti di un aereo, precisamente due sedili, su una spiaggia della Normandia che potrebbero essere quelli dell' aereo sul quale viaggiavano l'attaccante argentino del Cardiff, Emiliano Sala, e il pilota David Ibbotson, scomparso dai radar lo scorso 21 gennaio all'altezza del Canale della Manica tra Francia e Inghilterra.

Lo ha annunciato l'Air Investigation Branch (AAIB), l'agenzia investigativa per gli incidenti aerei del Regno Unito, in una nota. 

«Lunedì 28 gennaio, al mattino, il Bureau d'Enquˆtes et Analyses (Bea, dell'aviazione civile francese) ci ha informati che una parte del cuscino del sedile è stato ritrovato su una spiaggia di Surtainville, nel dipartimento della Manica, nella penisola di Cotentin», si legge in una nota diffusa dall'Aaib, l'organismo che ha condotto le ricerche la settimana scorsa. Un secondo cuscino è stato ritrovato poco più tardi nella stessa zona.
 
 


Secondo le ricostruzioni, è probabile che quei pezzi provengano dal Piper Malibu scomparso dai radar il 21 gennaio scorso. Intanto, gli inquirenti hanno annunciato che lanceranno ricerche sottomarine per ritrovare i resti dell'apparecchio, in collaborazione con le operazioni di ricerca private - finanziate con una megacolletta a favore del bomber argentino - lanciate dalla famiglia Sala. A causa delle cattive condizioni meteo, potranno tuttavia cominciare solo al termine del week-end, e dureranno tre giorni.

Ultimo aggiornamento: 23:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA