Covid, nella Rsa di Monza 14 morti da ottobre. Il sindaco: «Verifiche in corso, incontrerò i parenti»

Martedì 20 Ottobre 2020
Covid, nella Rsa di Monza 14 morti da ottobre. Il sindaco: «Verifiche in corso, incontrerò i parenti»

Da inizio ottobre sono saliti a 14 i morti nella Rsa Villa Teruzzi di Concorezzo (Monza), dodici dei quali risultati positivi al tampone per verificare la presenza del coronavirus.

A renderlo noto è il sindaco della cittadina alle porte di Monza, Mauro Capitanio: «Ieri sera - scrive su Facebook - si è tenuta la commissione di vigilanza della Rsa e questa sera incontrerò insieme all'assessore Walter Magni una delegazione dei parenti».

Sesto aggiornamento RSA Villa Teruzzi – Coopselios 19 ottobre In merito alla situazione all’interno di Villa Teruzzi di...

Pubblicato da Mauro Capitanio su Lunedì 19 ottobre 2020

Nella Rsa gestita da Coopselios, questa settimana saranno eseguiti altri tamponi di controllo agli ospiti a conclusione del periodo di quarantena previsto dal protocollo. Al momento sono presenti 32 anziani nella struttura e resta ricoverata in ospedale la prima ospite trovata positiva al tampone a inizio ottobre. «L'interesse primario della comunità concorezzese è la salute degli ospiti in struttura e attiveremo tutti i canali con gestori, Ats e parenti perché questo interesse sia protetto nel migliore dei modi, incrementando se necessario i livelli di sicurezza», sottolinea il sindaco.

Coronavirus: trentasette nuovi contagi, dodici nella Rsa di Borbona

Covid, torna l'incubo rsa: a Farnese 25 anziani positivi. Oggi i risultati dei tamponi

Agrigento, la fila delle ambulanze che trasportano i malati Covid

Covid Roma, focolaio nella Rsa "Anni Azzurri": contagiato un terzo dei pazienti e 4 dipendenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA