Rubano una carta di credito e la usano per fare shopping: la polizia li coglie sul fatto e li arresta

La vittima ha raccontato che la sua carta è stata utilizzata più volte, fatto che aveva potuto dimostrare dalle notifiche delle transazioni, arrivate attraverso l’app delle Poste Italiane

Sabato 24 Dicembre 2022
Rubano una carta di credito e la usano per fare shopping: la polizia li coglie sul fatto e li arresta

Prima rubano una carta di credito, poi vanno a fare shopping. Una coppia di malviventi è stata arrestata dalla polizia, dopo essere stata colta sul fatto. I due sono gravemente indiziati di detenzione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici, nonché del reato di ricettazione.

Fidanzati morti in Inghilterra, chi è il presunto killer Andrea Cardinale: «Aveva problemi psichici, li ha uccisi a martellate»

Mestre, due 25enni morti in un incidente: auto contro un muro, il dramma alla vigilia di Natale

La denuncia e l'arresto

 

L'indagine è partita dopo la denuncia della persona derubata, che ha perso il portafogli con all’interno documenti e carte di credito prepagate.

La vittima ha raccontato che la sua carta è stata utilizzata più volte, fatto che aveva potuto dimostrare dalle notifiche arrivate attraverso l’app delle Poste Italiane.  Dopo aver raccolto la denuncia è subito scattata l’indagine da parte degli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Gaeta che hanno acquisito le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale dove era stata utilizzata fraudolentemente la carta rubata. I due malviventi sono stati immortalati, intenti a usare la carta rubata.

Ultimo aggiornamento: 13:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA