Alex Tursi, infermiere-eroe si ferma in autostrada per soccorrere due anziani ma viene travolto e ucciso: aveva 44 anni

L'uomo ha visto l'auto dei due anziani fuori strada e si è fermato per prestare soccorso, ma non è mai riuscito ad arrivare da loro

Lunedì 9 Gennaio 2023 di Redazione web
Alex Tursi, infiermiere-eroe si ferma in autostrada per soccorrere due anziani ma viene travolto e ucciso: aveva 44 anni

Alex Tursi è morto sulla Roma-Civitavecchia, investito da un'auto in transito. Si era fermato sul tratto autostradale per prestare soccorso a due anziani finiti fuori strada.

Era un operatore sanitario di 44 anni. Il dramma si è consumato sabato pomeriggio. Per lui, sbalzato da una Fiat Croma per 10 metri, non c'è stato nulla da fare.

Madre e figlia muoiono in ospedale a poche ore di distanza. Sara, 47 anni, era un ex arbitro

Bimbo resta disabile per un errore dei medici durante il parto: maxirisarcimento da 2 milioni alla famiglia

L'incidente

Sull'incidente indagano gli agenti della polizia stradale di Cerveteri-Ladispoli. Secondo i fatti ricostruiti fin qui, l'uomo avrebbe visto la Fiat Panda dei due anziani finita fuori strada e si sarebbe fermato per prestare soccorso. Tursi dunque, sarebbe sceso dall’abitacolo per prendere il giubbotto catarifrangente tenuto dietro e prestare i primi soccorsi ai due ma non ha fatto in tempo a raggiungere i feriti: una Fiat Croma lo ha travolto sbalzandolo per una decina di metri. Poi a catena un altro incidente con altre tre auto, riporta Il Messaggero. Le altre persone sono state trasportate in ospedale, non sarebbero in gravi condizioni.

Ultimo aggiornamento: 14:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA