Arezzo, si dà fuoco in diretta su TikTok: ragazzo di 14 anni finisce in ospedale per ustione

Domenica 17 Aprile 2022
Arezzo, si dà fuoco in diretta su TikTok: ragazzo di 14 anni finisce in ospedale per ustione

Si è dato fuoco per partecipare a una sfida su TikTok: un quattordicenne di Arezzo è finito all'ospedale dopo essersi dato fuoco in diretta sul social. Il "challenge" on line si è trasformato in un dramma per il ragazzo, che ha riportato gravi ustioni e adesso è ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

L'adolescente di Arezzo, riferisce «La Nazione», è stato trasferito con l'elisoccorso Pegaso ma non sarebbe in pericolo di vita: resterà in coma farmacologico per qualche giorno. La sfida finita su un letto d'ospedale si è consumata in una mattinata di scuole chiuse per le vacanze di Pasqua.

TikTok, il segnale segreto imparato sul social la salva dal fidanzato che l'aveva rapita

Ucraina, su Instagram e TikTok gli influencer non parlano di guerra

L'incidente durante la diretta

La mamma conosceva già la passione del figlio per TikTok: per questo, gli aveva più volte raccomandato di non giocare con il fuoco. Ma tentazione social è stata troppo forte per il ragazzo: appena la madre è uscita di casa, il giovanissimo si è messo a preparare gli ultimi dettagli di una scenetta da postare su Tik Tok, mettendo in pratica un pericoloso «fire challenge». Il ragazzo aretino avrebbe voluto così partecipare alla sfida su Tik Tok, ma la bottiglia dell'alcol che stava utilizzando per il video gli è esplosa fra le mani mentre era da solo nel giardino di casa. Lo scoppio si è sentito bene nei dintorni: i vicini hanno chiamato subito i soccorsi, mentre sono stati avvertiti i genitori. L'ambulanza e un'automedica hanno richiesto l'intervento del Pegaso, l'elisoccorso è atterrato allo stadio comunale e ha portato il 14enne al Meyer di Firenze.

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 11:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA