Bologna, professore nudo con studenti attorno: si indaga per violenza sessuale in una scuola media

È stata una mamma a denunciare tutto: ha scoperto il video dell'insegnante nudo sul telefono della figlia

Sabato 4 Marzo 2023
Bologna, professore nudo con studenti attorno: si indaga per violenza sessuale in una scuola media

Violenza sessuale contro minorenni. Questa l'accusa pesantissima mossa a un professore di una scuola media della Bassa bolognese. C'è un video memorizzato nel cellulare di una sua alunna che lo ritrae nudo in mezzo ai suoi studenti (di 13 anni) mentre chiede loro di prenderlo a calci.

Gli investigatori emiliani si stanno muovendo con il massimo riserbo; la notizia è riportata nell'edizione bolognese de Il Resto del Carlino dove si racconta di questa vicenda che ha lasciato i genitori sgomenti.

L'indagine è partita grazie alla denuncia di una mamma. È lei che scopre nel telefono della figlia quelle immagini. La donna ha preso il cellulare e lo ha consegnato alle forze dell'ordine chiedendo di indagare, e quindi di fermare quello che dalle primissime, ancora parziali, informazioni sembrava essere una specie di rito, di abitudine nella quale il prof. coinvolgeva i suoi alunni prediletti, maschi e femmine.

Quel telefono ora è in mano alla polizia giudiziaria che deve approfondire il caso e rispondere a molte domande. Quante volte è successo? Dove è successo? Ci sono chat, conversazioni tra l'insegnante e i suoi alunni in cui si parla di questo? 

L'ipotesi di reato è violenza sessuale nei confronti di minori che potrebbe stravolgere la vita di un docente che, stando a quanto scrive Il Carlino, è una persona molto stimata nell'ambiente della formazione. E' considerato un bravo insegnante, insomma. Fino a pochi giorni fa quando è stato scoperto quel video. 

Foto hard agli alunni, analisi sullo smartphone del prof di religione. Spunta un incarico in segreteria

Frosinone, il prof accusato di molestie e i 7 anni di gogna: «Le alunne mentivano, Salvatore Iacoboni può tornare a insegnare»

Ostia, ragazza 14enne violentata nello scantinato della scuola: arrestato il guardiano

Ultimo aggiornamento: 17:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA