Le suore sommellier si organizzano ed entrano nel mercato vinicolo

Il convento delle religiose situato a sud dei Paesi Bassi ha avviato il suo grande vigneto solo nel 2014 per avere sufficienti entrate per la manutenzione delle strutture

Venerdì 21 Aprile 2023 di Franca Giansoldati
Le suore sommellier si organizzano ed entrano nel mercato vinicolo

Si apprestano a diventare le suore sommellier più famose d'Europa grazie ad una diffusa campagna diretta agli amanti del buon vino.

L'obiettivo delle religiose è promuovere dei bianchi blend particolarmente apprezzati e prodotti nei loro vigneti nei Paesi Bassi. In particolare il bianco 2022 di auxerrois, pinot bianco e pinot grigio, o il pinot nero/gamay rosé, venduti a 14,50 euro a bottiglia. L'anno scorso l'annata è stata quasi miracolosa e ha superato le 64.000 bottiglie. "Abbiamo avuto una bella estate, con temperature calde, e si preannuncia un raccolto perfetto che ci darà oltre 60.000 bottiglie" spiega suor Maria Magdalena, la badessa, nel video girato per informare i commercianti vinicoli. 


Il convento delle religiose situato a sud dei Paesi Bassi ha avviato il suo grande vigneto solo nel 2014 per avere sufficienti entrate per la manutenzione delle strutture. Il progetto è stato possibile anche grazie al reclutamento di circa 130 volontari. "Non ci sembrava che la birra in un convento fosse così appropriata e avendo terreni ci siamo orientate sui vigneti. Il vino è un elemento biblico e porta direttamente alla vita di Gesù".Le precedenti vendemmie hanno ottenuto valutazioni più che discrete sul sito di vini Vivino. 
 

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 09:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci