Vaccini, mamma no vax si vanta su Facebook di aver falsificato il certificato della figlia: «E' un anno che li prendo in giro»

PER APPROFONDIRE: certificato, falso, vaccini
Mamma no vax si vanta di aver falsificato il certificato della figlia: «E' un anno che li prendo in giro»
La denuncia è partita dalla pagina Facebook "No alle Pseudoscienze", dove è stato pubblicato il post di un dialogo tra due mamme in cui una si vanta con l’altra di aver falsificato, a suo dire, un documento mandatole dalla ASL sulle vaccinazioni di un figlio per consegnarlo poi alla scuola materna.

La rmamma no-vax di Esine (Brescia) scrive: “Ti è rimasto un foglio mandato dalla ASL con su le vaccinazioni che devi fare?? Ecco.. io ho fatto così… l’ho preso…. scannerizzato… cambiato data… fotocopiato… e portato alla materna… Fine!”. E aggiunge: “Io mi sono fatta furba così! Andato tutto bene!”. Poi sogghigna: “E’ un anno che li prendo per il culo!”."



La pagina No alle Pseudoscienze ha scritto di aver segnalato alle autorità il caso della donna: “La nostra segnalazione alle autorità l’abbiamo fatta, e abbiamo prontamente salvato il tutto su Webarchive, nel caso la furbissima mamma avesse la brillante idea di cancellare tutto. Vi piace fare i furbi? Bene, state pronti ad accettare le conseguenze del vostro genio”. 

Dopo la segnalazione la scuola materna Maria Bambina Esine  ha rilasciato un comunicato: “La Scuola Materna, una volta concluse le opportune verifiche, si riserva di procedere con ogni strumento a sua disposizione per la tutela dei piccoli utenti e delle loro famiglie. Il consiglio di amministrazione ringrazia per le numerose segnalazioni pervenute nelle ultime ore, sia da parte di persone direttamente interessate, che da altri esterni sensibili al tema, da ogni parte d’Italia. Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi di questa triste vicenda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 11 Agosto 2018, 19:54






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vaccini, mamma no vax si vanta su Facebook di aver falsificato il certificato della figlia: «E' un anno che li prendo in giro»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 24 commenti presenti
2018-08-13 13:21:02
Furba? "forse" lo eri se custodivi il segreto ... ora ne pagherai le conseguenze penali.... sarà stata colpa dei vaccini che sei diventata così furba?
2018-08-13 09:31:22
Si è fatta furba sulla pelle di suo figlio.. grande astuzia questa..
2018-08-13 08:51:51
Trovo il comportamento della signora veramente stupido. E' giusto indignarsi. Tuttavia devo anche far notare che tutte le volte che raccontavo che l'obbligo della vaccinazione anti-epatite-B e' stato istituito perche' l'allora ministro De Lorenzo prese una tangente dalla casa farmaceutica produttrice, non mi sembra che nessuno si sia scandalizzato e indignato di questo comportamento scorretto e disonesto. I comportamenti illegali vanno bene se sono pro-vaccini?
2018-08-13 01:51:11
Taaaaac
2018-08-13 00:25:56
Se crediamo alla scienza ai vaccini non c’è alternativa indipendentemente dai politici in cerca di voti