Astrazeneca, grave ragazza dopo prima dose a Genova: operata, è in rianimazione per trombosi. Toti: «Preghiamo per lei»

Domenica 6 Giugno 2021
Astrazeneca, grave ragazza dopo prima dose a Genova: operata, è in rianimazione per trombosi
3

A Genova una ragazza di 18 anni è ricoverata in rianimazione nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Martino per trombosi, lo scorso 25 maggio aveva fatto la prima dose di Astrazeneca.

La ragazza di Sestri Levante si era sottoposta al vaccino nella sua Asl di residenza in forma volontaria durante un open day che la Regione Liguria aveva organizzato per gli over 18. La giovane è stata operata e l'intervento si è concluso nel tardo pomeriggio.

Vaccino e alcolici, si può bere prima e dopo la dose? Effetti collaterali (e perché è meglio evitare)

Astrazeneca, gravissima donna a Lucca dopo prima dose: Irene in rianimazione per emorragia cerebrale

 

Vaccini, rapporto Iss: «Riduzione rischio decesso del 95%, di malattia grave del 90% e di contagio dell'80%»

La comunicazione della regione

La comunicazione è arrivata stamattina da Alisa e Regione Liguria che hanno dichiarato che «la giovane è stata vaccinata volontariamente il 25 maggio 2021 nella Asl di residenza con vaccino AstraZeneca dopo anamnesi vaccinale negativa. Il 3 giugno si è recata in Pronto soccorso con mal di testa e fotofobia. È stata sottoposta ad esami: tac cerebrale ed esame neurologico, entrambi negativi» si legge nel comunicato. La giovane è stata poi «dimessa con raccomandazione di ripetere gli esami ematici dopo 15 giorni».

 

AstraZeneca, morta presentatrice Bbc Lisa Shaw. «Coaguli di sangue dopo il vaccino»

L'esito della Tac cerebrale

Il 5 giugno la giovane ritorna in Pronto soccorso con difficoltà motorie. Sottoposta a Tac cerebrale, le è stata diagnosticata un’emorragia, ed è stata immediatamente trasferita alla Neurochirurgia del San Martino. Le sue condizioni ora sono molto gravi. Si stanno conducendo gli accertamenti per capire cosa possa aver provocato questo malore. Al momento non ci sono elementi certi che possano mettere in relazione il malore con la vaccinazione.

Toti: «Preghiamo per lei»

«Preghiamo e siamo vicini alla ragazza di 18 anni ricoverata in neurochirurgia all’ospedale San Martino di Genova a pochi giorni dalla somministrazione volontaria del vaccino AstraZeneca. Da tutto il giorno siamo in contatto con i nostri medici che stanno lavorando senza sosta in sala operatoria per salvarle la vita: dopo un primo intervento per rimuovere il trombo, è in corso adesso una seconda operazione. Tutta la Liguria si stringe intorno alla famiglia della ragazza, che è rimasta costantemente al suo fianco in ospedale», così su Facebook il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 13:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci