Tiziana, la dottoressa italiana tra le dieci migliori cardiologhe al mondo

Lunedì 13 Agosto 2018
Tiziana, la dottoressa italiana tra le dieci migliori cardiologhe al mondo
1
E' italiana, donna e tra le dieci migliori cardiologhe del mondo. Lavora all'ospedale Mauriziano di Torino. Tiziana Claudia Aranzulla è stata selezionata le donne specialiste in Cardiologia Interventistica durante il convegno internazionale Complex Cardiovascular Catheter Therapeutic, che si è svolto in Florida; una occasione per celebrare il contributo delle donne in una disciplina ritenuta per tradizione maschile, per la complessità e per i carichi di lavoro.

«Questo evento lascia un segno nella storia dei congressi di Cardiologia Interventistica e inaugura una nuova era mostrando l'importanza del ruolo che le donne cardiologhe giocheranno nella nostra società», commenta il dottor Rajesh Dave, direttore del convegno internazionale.
Maria Rosa Conte, direttore della Cardiologia del Mauriziano esperta di Medicina di genere, si dice entusiasta per l'iniziativa americana. Nel convegno la dottoressa Aranzulla ha trattato il tema delle tortuosità coronariche delle donne portando un caso di angioplastica su una paziente ultraottantenne
durante .
Ultimo aggiornamento: 14:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci