Terrorismo, Renzi: «Rafforzeremo
ulteriormente la cyber-security»

Lunedì 14 Dicembre 2015
Terrorismo, Renzi: «Rafforzeremo ulteriormente la cyber-security»
«Siamo di fronte ad un nemico pericoloso, nessuno può sottovalutarlo», «i terroristi vogliono disintegrare il nostro modo di vivere», «ecco perchè stiamo insistendo con la cyber-security e diamo un contributo alle forze di sicurezza». Lo ha detto il premier Matteo Renzi al Teatro della Pergola a Firenze, all'inaugurazione della Festa della Toscana.

«Per ogni videocamera nella strada ci dev'essere un videomaker - ha aggiunto il premier ribadendo l'importanza della cultura e dell'arte - per ogni centesimo in sicurezza ci dev'essere un centesimo investito in cultura».

Renzi poi, rivolgendosi agli studenti, ha sottolineato: «Non viviamo tempi facili, ma i vostri genitori hanno vissuto il terrorismo: è stato un momento terribile, il terrorismo interno. L'Italia queste vicende le ha già affrontate. Siamo un grande paese questa pagina la affronteremo tutti insieme. La affronteremo se saremo all'altezza della cultura che questo Paese esprime. La festa della Toscana sarà modo per dire viva l'Italia, viva la libertà».

«Abbiamo bisogno di ricordarci chi siamo sempre stati.
Lo dico dopo gli attentati di Parigi e pensando a Pietro Leopoldo, il primo ad abolire la pena di morte e la tortura nell'interrogatorio», ha continuato quindi il premier.
Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 10:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci