Terremoto, paura a Pistoia e Modena: scossa di magnitudo 4.1

Venerdì 23 Gennaio 2015
L'epicentro della scossa più forte (dal sito dell'INGV)
Tanta paura per gli abitanti del Pistoiese e del Modenese, ma per fortuna al momento non si hanno segnalazioni di danni a seguito di uno sciame sismico che sta colpendo dalla scorsa notte l'appennino tosco-emiliano.



Oltre 20 le scosse di terremoto (di magnitudo uguale o superiore a 2) registrate nella notte dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la prima delle quali alle 3:22. Due scosse di magnitudo 3.2 si sono susseguite poco prima delle 5:30, con epicentro in prossimità dei comuni bolognesi di Camugnano e Castiglione dei Pepoli e di quello pratese di Vernio. Un'altra di magnitudo 3 è stata registrata alle 6:12, una di magnitudo 3.1 alle 6.56 e un'altra, la più forte, di magnitudo 4.1, alle 7.51.



La scia sismica è proseguita per tutta la giornata con una scossa di magnitudo 3.5 registrata dall'Ingv alle 18:13. L'epicentro nella zona tra Camugnano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, comuni del Bolognese, e Vernio (Prato). Tra i 10 e i 20km anche i comuni di Castel d'Aiano, Granaglione, Grizzana Morandi, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sambro, Vergato, in provincia di Bologna, Sambuca Pistoiese (Pistoia), Barberino di Mugello (Firenze), Cantagallo e Vaiano (Prato).
Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 11:24

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci