Terremoto, forte scossa in Emilia Romagna. La terra trema ancora in Molise

Martedì 21 Agosto 2018
Terremoto, forte scossa in Emilia Romagna. La terra trema ancora in Molise

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Emilia Romagna, con particolare riferimento a Parma e Reggio Emilia. L'epicento del sisma è stato riscontrato a 3 km a nord di Bagnolo in Piano in provincia di Reggio Emilia. Molti utenti su twitter raccontano di aver sentito distintamente il terremoto e di essere stati svegliati dai movimenti del letto. Sempre secondo alcune testimonianze la scossa è stata preceduta da un rumore sordo. L'intensità del terremoto è stata di 3.9, mentre la profondità è stata di 9 km
 


Reggio Emilia. La scossa è stata avvertita intorno alle 22.40, ma per ora non si registrano danni a cose o persone. Il sisma viene descritto come "breve ma intenso", ma non sembra essere di un'intensità tale da aver creato nulla più che panico. 
 
 
La scossa sarebbe stata avvertita anche in Lombardia, a Mantova per la precisione, e in Veneto. Molto paura anche a Carpi, vicino all'epicentro del Terremoto. 

Molise. Proseguono le scosse di terremoto in Molise: alle 00:17 se ne è registrata una di magnitudo 3.2, con epicentro sempre vicino a Montecilfone (Campobasso).
Ieri alle 20:32 ne era stata registrata un'altra di magnitudo 3.1 con epicentro vicino Larino, sempre in provincia di Campobasso. Sono circa 210 i terremoti localizzati nell'area dal 14 agosto, di cui 24 di magnitudo uguale o superiore a 2 e il più forte dei quali di magnitudo (momento) 5.1 alle 20:19 del 16 agosto. Non si segnalano al momento ulteriori danni.

 

Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 14:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci