Questa sera la Superluna: sarà «più grande» del 6% rispetto al normale, è l'ultima del 2020

Mercoledì 6 Maggio 2020
Detta anche la Luna dei fiori

Superluna in arrivo. Domani 7 maggio è prevista luna piena e super, cioè molto visibile perché molto vicina a noi. Si considera che apparirà il 6% "più grande" del normale: una luna abbacinante e ipnotica. La superluna altro non è che una coincidenza: luna piena e punto della sua orbita più vicino alla Terra.

Questo il link del Gruppo astrofili Palidoro per seguire la diretta
 



Come appare la Terra vista dalla Luna? Il video ipnotico diventa virale

Sarà l'ultima di questo 2020.  Si troverà a soli  361.184 chilometri dal pianeta Terra, e di solito lo è di 384mila chilometri.  Per questo ci sembrerà molto più grande e più luminosa del solito. La superluna di giovedì è stata ribattezzata anche "Luna dei Fiori". La indicavano così i nativi americani che nel periodo di fertilità della terra la vedevano brillare sulle loro coltivazioni. Altre denominazioni legate alla coltivazioni della terra sono "La Madre Luna", "Luna lattea" e "Luna del grano".

Show delle comete con le Eta Aquaridi, figlie della cometa di Halley venerate dai Maya: da oggi fino al picco del 6 maggio. Guida alla visione

Le ultime superlune sono state il 9 marzo e la notte tra il 7 e l'8 aprile. In Italia sarà visibile dopo le 20 e scomparirà dopo le 5.45. Prossimo appuntamento con la superluna sarà ad aprile del 2021. 

Due asteroidi sfiorano oggi la Terra: il più piccolo, scoperto da poco, passerà a 35.000 km

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 17:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci