Strage di Erba, Olindo e Rosa tornano in aula: incidente probatorio su reperti mai utilizzati

Martedì 21 Novembre 2017
Foto: Lapresse/Mattia Vacca
1

Olindo Romano e Rosa Bazzi, i coniugi condannati in via definitiva per la strage di Erba, sono tornati oggi in un'aula di tribunale. I due sono arrivati al palazzo di Giustizia di Brescia per l'udienza per la richiesta di incidente probatorio su alcuni reperti mai utilizzati.

Olindo e Rosa sperano che si apra la strada per una richiesta di revisione del processo. I legali della coppia, guidati da Fabio Schembri, si dicono «moderatamente fiduciosi» che i giudici della Corte d'appello di Brescia dispongano l'incidente probatorio su un accendino e alcuni capelli. «Sulla scena del delitto non furono trovate tracce dei coniugi Romano - ha ricordato Schembri - mentre ne furono trovate di altre persone».

 

 

La strage di Erba fu compiuta l'11 dicembre 2006 in un appartamento del centro cittadino. Furono uccisi Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il suo cane. Il 3 maggio 2011 Olindo e Rosa sono stati riconosciuti come autori della strage dalla Cassazione e condannati all'ergastolo e a tre anni di isolamento diurno.

Azouz Marzouk, marito e padre di due delle vittime della strage di Erba dell'11 dicembre del 2006, vuole essere presente in aula, se dovesse proseguire l'udienza per l'incidente probatorio su reperti mai analizzati nella strage.

Lo ha detto il suo avvocato, Luca D'Auria, prima dell'udienza davanti ai giudici della Corte d'appello di Brescia che devono analizzare la richiesta dei difensori di Olindo Romano e Rosa Bazzi di analizzare con l'incidente probatorio alcuni reperti in vista di una possibile richiesta di revisione del processo. «Azouz Marzouk potrebbe chiedere di venire per ragioni di giustizia» ha spiegato D'Auria, dal momento che l'uomo è stato espulso in Tunisia dopo aver patteggiato una pena per spaccio di droga.
In alcune interviste degli ultimi mesi, Marzouk aveva espresso dei dubbi sulla colpevolezza dei coniugi Romano

 

Ultimo aggiornamento: 20:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci