Stefan Lechner, l'operaio che ha investito 6 giovani a Brunico correva dalla ex, ora è in carcere: voleva uccidersi

Lunedì 6 Gennaio 2020
Stefan Lechner, l'operaio che ha investito 6 giovani a Brunico correva dalla ex, ora è in psichiatria: voleva uccidersi
2

Stefan Lechner, 27 anni di Chienes, in val Pusteria, l'automobilista che ubriaco al volante ha investito 17 persone in Valle Aurina. in Alto Adige, uccidendone 6, era stato ricoverato in precauzionale in psichiatria, dove era piantonato dai carabinieri, nel timore di gesti estremi. Il giovane, disperato, voleva uccudersi. Stamattina, 6 gennaio, il giovane è stato trasferito nel carcere di Bolzano, con l'accusa di omicidio stradale e lesioni stradali.

 Il 27enne, hanno appurato le analisi, guidava con un tasso alcolemico di 1,97 grammi per litro, mentre il limite di legge è dello 0,5, quando la sua auto ha investito 17 persone che stavano attraversando la strada per raggiungere il loro albergo.

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri e sul luogo dell'incidente si è recato anche il pm Axel Bisignano. «Sulla base della dinamica finora accertata è da ritenere che l'autovettura procedesse in eccesso di velocità», ha confermato in serata la procura di Bolzano.


Incidente Alto Adige, la dottoressa, il calciatore, l’architetto: chi sono i 6 ragazzi morti
 




Stefan Lechner, operaio, secondo i primi controlli al momento dell'incidente aveva un tasso alcolemico pari a 1,97 grammi di alcol/litro, quattro volte oltre il limite consentito. Il giovane la scorsa notte stava guidando la sua Audi TT per raggiungere la ex fidanzata e tentare una riappacificazione: la rottura era avvenuta solo pochi giorni fa, a Capodanno.

 
 






 

Ultimo aggiornamento: 18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci