Stato di emergenza, Casellati: «Martedì voto di fiducia». Zingaretti: «Pd sta con il Governo»

Sabato 11 Luglio 2020
Stato di emergenza, Casellati: «Martedì voto di fiducia». Zingaretti: «Pd sta con il Governo»
1

«Il Pd è pronto a sostenere qualsiasi scelta del Governo utile a contenere la pandemia. Chi nel mondo non lo ha fatto sta pagando un prezzo drammatico». Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Nicola Zingaretti, dando, all'indomani delle polemiche, un sostanziale via libera alla scelta di prorogare lo stato di emergenza per il coronavirus.

Stato di emergenza, Conte: «Proroga ragionevole»


«Martedì ci sarà, in Parlamento, un voto su questo», sullo Stato di emergenza. Lo ha detto il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, rispondendo ai cronisti del Tg5 che le chiedevano dell'intenzione del governo di procedere alla proroga di sei mesi dello stato di emergenza per la diffusione del Covid-19. In base a quanto si apprende, il voto dovrebbe arrivare al termine della relazione del ministro della Salute, Roberto Speranza, sul nuovo dpcm, che dovrebbe contenere anche la proroga dello stato di emergenza.

Stato di emergenza, cosa comporta

 

Conte: stato di emergenza, decisione ancora non presa



Covid-19, Ricciardi: «Evento epocale che durerà anni, in Italia vedo sbracamento generale»

Coronavirus e viaggi, regole per entrare in Italia: da quarantena a autodichiarazione


Stato di emergenza, cosa comporta. Ufficialmente lo stato d'emergenza serve essenzialmente ad una cosa: far sapere al Paese che il governo è pronto a prendere in fretta nuove decisioni per fronteggiare un'eventuale seconda ondata del Covid 19. Lo stato d'emergenza infatti fa cadere in capo al governo, e nel caso di una pandemia al presidente del Consiglio e al ministro della Salute, le risposte rapide, necessarie ad evitare la diffusione di una malattia. Nel caso italiano, però, lo stato d'emergenza è fatto anche di escamotage tecnici che possono avere una serie di ricadute sulla vita di tutti i giorni di milioni di persone.

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci