Seggiolini antiabbandono: scatta l'obbligo, da domani maximulte

PER APPROFONDIRE: auto, multe, obbligo, seggiolini
Seggiolini antiabbandono: scatta l'obbligo, da domani maxi multe
ROMA - Scatta giovedì 7 novembre l'obbligo di montare sulle auto i dispositivi di allarme per i seggiolini, i cosiddetti sistemi antiabbandono. A ricordarlo è il ministero dei Trasporti, specificando che il regolamento di attuazione dell'articolo 172 del nuovo Codice della Strada in materia è stato pubblicato il 23 ottobre sulla Gazzetta Ufficiale, prevedendo l'entrata in vigore 15 giorni dopo, appunto il 7 novembre del 2019. Per agevolare l'acquisto dei dispositivi, nel dl fisco è stato istituito un fondo per un incentivo di 30 euro per ciascun dispositivo acquistato.

LE MULTE Chi non si doterà di questi dispositivi incorrerà nelle violazioni previste dall'articolo 172 del Codice della Strada, con sanzione amministrativa da 81 a 326 euro (pagamento entro cinque giorni 56,70 euro) e la decurtazione di 5 punti dalla patente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 6 Novembre 2019, 20:44






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Seggiolini antiabbandono: scatta l'obbligo, da domani maximulte
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-11-07 05:39:10
siamo proprio il pArese dei balocchi come si può fare una legge con effetto immediato!!!!! ma almeno 15 giorni ci vogliono.Così oggi tutti di corsa a pagare qualsiasi prezzo per evitare multa e 5 punti. Ma dai.....