Ciclone Sardegna, l'allarme di Gabrielli:
«In 24 ore caduta la pioggia di sei mesi»

Martedì 19 Novembre 2013
Ciclone Sardegna, l'allarme di Gabrielli: «In 24 ore caduta la pioggia di sei mesi»
Questa una calamita naturale. In 24 ore sceso un quantitativo di pioggia pari alle precipitazioni di sei mesi, con punte di 450 millimetri nella zona di Orgosolo (Nuoro) in 12 ore. Lo ha detto il responsabile della Protezione civile, Franco Gabrielli. Tutta la zona orientale, da Villagrande sino ad Arzachena ha registrato, secondo la Protezione civile, valori fra 250-400 millimetri. «Con questi quantitativi - ha aggiunto Gabrielli - non ci sono territori a riparo».



«Il sistema di allertamento nazionale ha fatto il suo dovere», ha aggiunto Franco Gabrielli, sottolineando che sono infondate le accuse di ritardi nell'allerta e che quello di ieri è stato «un evento eccezionale». «Chi ha lanciato false accuse ne risponderà», ha aggiunto.



«In un territorio così violato e in crisi come questo, la preoccupazione è elevata. Siamo con le antenne protese. Quello della nuova perturbazione non dovrebbe essere un passaggio lunghissimo. In tutto di sei ore, a partire dalle 17», dice il capo della Protezione civile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci