Matteo Salvini si è vaccinato a Milano: il "mistero" del Qr Code: «Ma non è risposta a Draghi»

Venerdì 23 Luglio 2021
Matteo Salvini si vaccina dopo l'appello di Draghi: la prova in una foto dove si vede il certificato
1

Matteo Salvini si è iniettato il vaccino. Il leader della Lega si è vaccinato stamane a Milano. Un primo indizio era comparso in una foto sui social scattata su un tavolino dell'hub vaccinale Vapore 1928, locale annesso alla Fabbrica del Vapore, non lontano dal centro di Milano, tra Brera e Corso Sempione. Nell'immagine si vede Salvini tenere in mano una tazzina. Ma il dettaglio più curioso è sul tavolo. Qui c'è una mascherina blu con l'effigie di Alberto da Giussano e un foglio stampato con un Qr Code e la scritta Regione Lombardia.

Draghi: «L'appello a non vaccinarsi è un invito a morire»

Il "giallo" del Qr Code

Il foglio con il Qr Code e la scritta «Regione Lombardia» potrebbe essere sia quello necessario andare a vaccinarsi sia quello che viene dato dopo la vaccinazione. Il certificato di vaccinazione. Un documento utile poi per ottenere il green pass. Matteo Salvini, il giorno dopo il botta e risposta con Mario Draghi, ha deciso dunque di vaccinarsi.

Ma, a differenza di tanti altri eventi a cui ha partecipato, stavolta niente selfie e nessuna copertura mediatica. Solo attraverso degli indizi si è potuto sciogliere il dubbio.

«Non è una risposta a Draghi»

«Stamani mi sono vaccinato, ma non è una risposta all'appello di Draghi», ha detto poi nel pomeriggio Salvini, oggi a Macerata per sostenere il referendum sulla giustizia. «La mia - ha detto - è stata una libera scelta, ma non ho alcun diritto a imporre niente a nessuno, soprattutto quando si parla di bimbi e ragazzi». «Gli scienziati inglesi e tedeschi non penso che siano matti quando dicono che vaccinare giovani sotto i 18 anni, in salute, non è saggio. Ci sono da vaccinare ancora tanti settanta-ottantenni, senza rinchiudere di nuovo in casa i diciottenni che hanno già tanto sofferto», ha concluso.

Video

Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 10:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci