Salvini e Meloni al campo rom, tensione a Roma

Mercoledì 18 Maggio 2016
Salvini e Meloni al campo rom, tensione a Roma
15

Tensione alla periferia di Roma dove Matteo Salvini è andato per visitare il campo rom di via Candoni, nell'ambito del tour elettorale della candidata sindaco di Fratelli d'Italia. «Vai via», «schifoso», «imbecille», hanno urlato i rom al leader della Lega.

Salvini ha preso il telefonino per fare una diretta via Facebook delle contestazioni. «Scemo, scemo» è stata la risposta dei rom.



«Li hanno educati bene. Guarda quante classi senza questo contributo. Lascio a voi commentare la voglia di integrazione», ha commentato il segretario leghista. Salvini, durante la contestazione, ha risposto agli insulti riprendendo i suoi 'avversari' con lo smartphone e mandandogli baci con la mano. Insieme a Salvini l'ex presidente della Camera Irene Pivetti, ora candidata alle amministrative della Capitale. «La chiusura dei campi rom la propongo da 10-15 anni. Questa è la migliore dimostrazione, questi bimbi dovrebbero essere a scuola. Mi fanno anche tenerezza perché a sette anni dovrebbero essere sui banchi di scuola», ha detto Salvini.

Grida e malumori hanno preceduto l'arrivo dei due politici. «Non è giusto che Meloni e Salvini vengano qui a fare campagna elettorale sulla nostra pelle», ha detto il capo del campo Rom parlando con i giornalisti. Un gruppo di bambini del campo, radunati fuori con altri rom ha iniziato a scandire lo slogan "No a Salvini, odio la Lega". I Rom hanno mostrato uno striscione con scritto "Non vogliamo Salvini". Intanto è arrivata una camionetta della polizia. Meloni è arrivata in ritardo a causa di un malinteso con il personale di Atac che ha fermato la candidata e il suo staff che stavano filmando alla stazione metro Magliana alcuni passeggeri intenti a scavalcare i tornelli. 

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 12:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci