Roma, morto il pensionato che si era sparato un colpo alla testa dopo aver scoperto di essere positivo al Covid

Lunedì 28 Dicembre 2020 di Moira Di Mario
Roma, scopre di essere positivo al Covid: pensionato si spara alla testa, è gravissimo

Scopre di essere positivo al Covid, prende la sua pistola e si spara un colpo in testa. È successo la sera di Santo Stefano in una villetta dell'Axa, nel X Municipio. A premere il grilletto un uomo di 84 anni che aveva appena saputo di essere stato contagiato dal coronavirus e voleva farla finita. L'allarme è stato lanciato dalla moglie che era in un'altra stanza ed è corsa in camera da letto dal marito dopo aver sentito un tonfo. L'uomo era a terra in una pozza di sangue e con una ferita alla testa. La donna, convinta che il marito fosse caduto e avesse battuto il capo, ha chiamato il 118 chiedendo un intervento urgente. Quando l'uomo è arrivato all'ospedale Grassi, l'equipe dell'ambulanza ha riferito ai colleghi del pronto soccorso la versione della donna.
Sottoposto ad accertamenti, i medici hanno scoperto che in realtà l'anziano si era sparato sopra l'orecchio sinistro. La Tac ha infatti mostrato schegge di osso e frammenti del proiettile. L'esame ha inoltre confermato la positività al Covid 19 e una polmonite già in corso. Lo staff sanitario è intervenuto per cercare di salvargli la vita. Le condizioni dell'84enne sono apparse subito disperate. L'uomo è morto questa mattina.

Macerata, Rosina è morta soffocata. Nessun segno di rapina in casa


LE INDAGINI


Sull'episodio indagano gli agenti del X Distretto Lido.

Dagli elementi raccolti e dalla testimonianza fornita dalla donna, l'ipotesi più accreditata dagli investigatori è quella del tentato suicidio. La pistola, regolarmente denunciata e di proprietà dell'anziano, è stata ritrovata sotto il letto dove era finita verosimilmente dopo lo sparo. La moglie non l'aveva vista e per questo era convinta che il marito fosse caduto a terra per un malore, battendo la testa. Una tesi sembrata plausibile anche ai soccorritori del 118 quando sono intervenuti per prelevare il ferito e trasportarlo in ospedale. Secondo la donna, nulla, nelle ore precedenti, aveva fatto presagire a un gesto estremo.

Ultimo aggiornamento: 14:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci