Roma, impiegata delle Poste truffava anziani correntisti e incassava i loro soldi: rubati oltre 25 mila euro

Venerdì 14 Luglio 2017
Roma, impiegata delle Poste truffava anziani correntisti e incassava i loro soldi: rubati oltre 25 mila euro
Lavora in un Ufficio postale del quartiere Appio Latino, ha una posizione particolare perché può accedere alle autorizzazioni di movimenti di denaro dei clienti. Ed è così che la giovane impiegata 34enne romana ha truffato per mesi una lunga lista di anziani correntisti, falsificando le firme e incassando i loro soldi. Per la donna è scattata la denuncia.

La storia è stata resa nota dalla Polizia di Stato. Vediamo di ricostruire i fatti. Tutto è iniziato quando si sono presentati negli uffici del commissariato della Polizia di Stato Appio, diversi cittadini, alcuni dei quali molto anziani e gravemente malati, raccontando di numerose e sconosciute operazioni effettuate sui propri conti correnti, con addebiti, emissioni di assegni, prelievi, aperture di libretti di risparmio e, solo in alcuni casi, di accrediti. I poliziotti, dopo aver sentito le vittime, hanno avviato un'accurata attività d' indagine in collaborazione con l'organismo investigativo interno di Poste Italiane.

Dall'analisi della copiosa documentazione, gli investigatori hanno accertato che i titoli di credito erano stati emessi ed incassati, sempre nello stesso ufficio postale, dalla stessa postazione e dalla stessa persona, all'insaputa degli ignari cittadini. La dipendente, per la sua posizione di specialista di sala consulenze,
con accessi a particolari autorizzazioni è entrata in possesso nel solo 2015 di diverse somme di denaro per un valore complessivo di 25 mila euro. Al termine della complessa indagine, l'infedele dipendente M.A. di 34 anni romana, è stata denunciata per truffa aggravata continuata e sostituzione di persona.
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci