Papa Ratzinger, un sito sul pensiero e l'opera di Benedetto XVI: la Germania si prepara a raccogliere l'eredità

Martedì 25 Maggio 2021 di Franca Giansoldati
Papa Ratzinger, un sito sul pensiero e l'opera di Benedetto XVI: la Germania si prepara a raccogliere l'eredità

Città del Vaticano – Joseph Ratzinger ha dato l'assenso all'avvio di un maxi portale internet sulla vita e l'opera di Benedetto XVI. L'iniziativa è stata lanciata in Germania il giorno di Pentecoste ed è stata annunciata a Wuerzburg dalla Fondazione Tagespost per il giornalismo cattolico.

L'obiettivo è di creare un sito d'informazione internazionale (www.benedictusXVI.org) per trasmettere l'opera del teologo Joseph Ratzinger/Benedetto XVI e renderla fruibile non solo agli accademici ma a tutti i cattolici. La fondazione collaborerà con l'Istituto Papa Benedetto XVI di Regensburg.

 

Endorsement di Papa Francesco al film che parla di leggi (civili) per le coppie gay

 

Il sito in lingua tedesca contiene per ora i testi principali del Papa Emerito ma verrà progressivamente ampliata. Le sezioni, naturalmente, includono anche i principali discorsi pronunciati durante le visite in Germania nel 2005, 2006 e 2011. Ai testi è stato affiancato una sorta di 'Bignami' sull'Abc della visione ecclesiologica di Ratzinger e un album fotografico con le fotografie dei momenti più importanti del pontificato. In futuro il sito sarà disponibile anche in altre lingue (compreso il cinese e l'arabo).

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 07:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA