Rai, via libera del Cda alle nomine: ecco i nuovi direttori dei tg

PER APPROFONDIRE: direttori, rai, tg
Rai, via libera del Cda: ecco i nuovi direttori dei telegiornali
Rai è fatta. Via libera del consiglio di amministrazione Rai alle nomine ai tg. Ida Colucci è promossa al Tg2 al posto di Marcello Masi, Luca Mazzà scelto per sostituire Bianca Berlinguer al Tg3, Andrea Montanari al Gr-Radio1 e Nicoletta Manzione a Rai Parlamento. Restano in sella Mario Orfeo al Tg1 e Vincenzo Morgante alla TgR. Sei i voti favorevoli. Hanno votato contro Arturo Diaconale, Giancarlo Mazzuca e Carlo Freccero.
ì
Bianca Berlinguer condurrà uno spazio pomeridiano di approfondimento su Rai3 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, poi da febbraio anche una doppia seconda serata settimanale. L'ex direttore del Tg2 Marcello Masi dovrebbe invece entrare, come vice, nella squadra del direttore per l'Offerta informativa Carlo Verdelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 4 Agosto 2016, 15:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rai, via libera del Cda alle nomine: ecco i nuovi direttori dei tg
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2016-08-05 09:00:52
a parte e nomi quali sono i motivi del cambiamento? Speriamo almeno che le notizie dei telegiornali vengano date e lette meno a raffica;la gente ha diritto di comprendere le notizie non solo di sentirne i suoni.
2016-08-04 22:38:13
Ma quelli che ci sono adesso, non erano abbastanza allineati? Comunque anche il tg5 non scherza... Meglio senz'altro quello di La7, Mentana a volte sembra un prete in predica, ma non ha interessi da difendere, e anche quando ha parlato delle vicende societarie di Urbano Cairo, come e' successo di recente, ha detto chiaramente che si trattava del suo editore.
2016-08-04 20:26:34
Adesso tocca ai giornalisti RAI prestare giuramento di fedelta' al caro Leader altrimenti....