West Nile, ragazza muore a 27 anni a Lecco: Martina Mancuso lottava contro una leucemia. La mamma: ​«Era una combattente»

«Pochi mesi fa aveva affrontato il trapianto del midollo saltellando - ha raccontato la madre Orietta Zecchinato sconvolta - Adesso, una maledetta zanzara ce l'ha portata via»

Domenica 6 Novembre 2022
West Nile, Martina muore a 27 anni: la ragazza lottava contro una leucemia. La mamma: «Era una combattente»

Martina Mancuso, 27 anni, è morta a seguito di un'infezione dopo essere stata punta da una zanzara del Nilo, La giovane, residente a Pescate, un piccolo comune della provincia di Lecco in Lombardia, da tempo lottava contro una leucemia.

Martina era ancora debilitata dopo un trapianto di midollo, ma non aveva mai perso la voglia di vivere. Purtroppo, le sue difese immunitarie erano molto basse.

«Zanzare fino a dicembre», le alte temperature ne favoriscono la proliferazione: fa ancora troppo caldo

«Era una combattente»

«Pochi mesi fa aveva affrontato il trapianto del midollo saltellando - ha raccontato la madre Orietta Zecchinato sconvolta - Adesso, una maledetta zanzara ce l'ha portata via». Fatale la puntura di un insetto contraendo il virus del West Nile. Originaria di Colle Brianza ( Lecco), Martina viveva da qualche tempo a Pescate con il fidanzato.

L'epilogo ieri, dopo una settimana di coma nell'ospedale «San Gerardo» di Monza. La vita della giovane - «un'autentica combattente» la ricorda la mamma - è stata sconvolta e stroncata nel giro di un anno. «A causa delle difese immunitarie molto basse, l'infezione ha provocato un'encefalite. Martina è andata in coma lo scorso sabato. Aspettavamo il miracolo. Ma non è avvenuto» ha concluso.

 

Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 08:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci