Meteo, piogge in tutta Italia ma nel weekend torna il sole: «Caldo estivo fino al 15»

Venerdì 7 Settembre 2018
Meteo, piogge in tutta Italia ma nel weekend torna il sole: «Caldo estivo fino al 15»
Piogge e temporali stanno interessando molte regioni d'Italia, per via di una perturbazione atlantica: il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la giornata di oggi sarà caratterizzata da un'escalation di piogge e temporali. Nel pomeriggio il tempo subirà un ulteriore peggioramento con le piogge e i temporali che si acuiranno non solo sul Triveneto e sulla Liguria, ma colpiranno fortemente l'Emilia Romagna con grandine attesa a Bologna e Rimini, ancora la Toscana e poi il Lazio fino a Roma, l'Umbria, le Marche, l'Abruzzo e giù fino al Molise e la Puglia.

In serata e nottata mentre su gran parte del Nord le piogge cesseranno e il cielo tornerà poco nuvoloso, il maltempo continuerà ad interessare la Romagna con Rimini sotto forti piogge, le Marche, l'Umbria, ancora la Toscana con i temporali che dall'Appennino scenderanno fin verso Firenze, e poi l'Abruzzo, gran parte della Puglia e inoltre sulla Calabria tirrenica.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend il tempo migliorerà gradualmente.
Sabato ultimi temporali potranno interessare le regioni adriatiche, l'Appennino e la Calabria tirrenica, il sole prevarrà sul resto delle regioni, mentre Domenica sarà una giornata soleggiata su tutta l'Italia. Il direttore inoltre annuncia una nuova fase di tempo stabile, soleggiato e molto caldo da lunedì 10 ad almeno sabato 15 con temperature in aumento fino a tornare a misurare valori tipicamente estivi. 
Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 19:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci