Meteo, l'estate 2019 sarà rovente. Da fine maggio temperature elevate e afa con El Nino

PER APPROFONDIRE: caldo, estate, meteo
Meteo, l'estate 2019 sarà rovente. Da fine maggio temperature elevate e afa con El Nino
Estate rovente quella 2019. Le temperature di questi giorni sono decisamente sopra la media e anomale, ma anche se sta per tornare il freddo e la pioggia in alcune regioni d'Italia, il caldo quest'anno non abbandonerà facilmente il Belpaese. Secondo il Meteo.it quella del 2019 sarà un'estate torrida con temperature che arriveranno anche oltre i 40 gradi.

«Le cause che renderanno l'aria irrespirabile sono riconducibili all'arrivo de El Nino, riscaldamento superficiale delle acque del pacifico che nelle ultime settimane hanno subito un repentino rialzo rispetto alla situazione di qualche mese fa». Riporta il sito di informazione Meteo. Da fine Maggio si potrà avere già un anticipo di estate con temperature molto calde e un tasso di umidità elevato che renderà l'aria umida e afosa. In alcune regioni a fine Maggio si supereranno già i 30 gradi e la situazione pare non migliorerà per tutta la stagione.

«Anche giugno quindi si aprirà con l'Anticiclone Africano di matrice Sub-Tropicale e con il passare dei giorni diventerà sempre più insistente con un aumento dei tassi d'umidità che renderanno l'aria afosa e particolarmente fastidiosa. A luglio e agosto invece prepariamoci ad entrare nella fornace. Saranno giorni con caldo senza sosta da metà luglio fino a Ferragosto», proseguono i metereologi che parlano di temperature torride sia di giorno che di notte. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 3 Marzo 2019, 20:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Meteo, l'estate 2019 sarà rovente. Da fine maggio temperature elevate e afa con El Nino
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-03-05 06:32:48
L'ignoranza sui sistemi di calcolo statistico che consentono di ipotizzare i trend futuri fa dire molte cose sciocche. Le previsioni sono in genere corrette, perché le variabili sono limitate. Gli oroscopi individuali hanno invece infinite variabili, perciò nn possono essere accurati. Ma alcuni preferiscono parlare a caso, perché informarsi costa fatica.
2019-03-05 13:17:39
il sito non dichiara l'attendibilita' delle proprie previsioni: si limita a lanciare il sasso ed a nascondere la mano: perche' l'attendibilita' delle previsioni meteo di periodo medio-lungo e' ancora prossima allo zero. Anni fa una previsione di questo tipo la fece persino un ministro della Repubblica...: non potei fare a meno di pensare che la lobby dei condizionatori aveva investito forte...
2019-03-04 23:14:09
Non indovinate a 2 giorni, cosa volete sapere del clima fra 3 mesi...
2019-03-04 10:52:39
nessuno vi ha ancora mandati a "quer paese" dato che ogni anno ripetete sempre la solita manfrina e poi non ci azzeccate manco a farlo apposta?
2019-03-04 10:32:36
Le previsioni del tempo oltre i 5 giorni hanno la stessa attendibilita' dell'oroscopo. Se fate testa o croce con una moneta, avrete le stesse probabilita' di azzeccarla.