Ponte Morandi, nuovo video del crollo nell'inchiesta: per ora resterà segreto

Venerdì 31 Agosto 2018
Ponte Morandi, nuovo video del crollo nell'inchiesta: per ora resterà segreto
5
C'è un video di una telecamera fissa di una azienda, con sede in corso Perrone che riprende chiaramente il momento del crollo di ponte Morandi dello scorso 14 agosto. Il video è in mano agli investigatori e non è stato diffuso.

«Le immagini - ha spiegato il procuratore Francesco Cozzi - non le possiamo divulgare per motivi investigativi. Se i vari testimoni oculari che stiamo sentendo le vedessero rischierebbero di raccontarci una versione inquinata di come sono andate esattamente le cose. E così ci permette anche di escludere mitomani che possano inventarsi le cose».

Intanto la procura di Genova chiede aiuto al ministero della Giustizia per avere altri magistrati. Da mesi, all'organico del nono piano del palazzo di giustizia mancano cinque sostituti procuratori. E, dopo il crollo di ponte Morandi, due pm dovranno affrontare una indagine che si prefigura lunga e molto tecnica.

Per questo il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi ha predisposto una lettera da inviare al ministero per chiedere l'applicazione di almeno altri due magistrati per potere sopperire in parte alla carenza di organico.
Ultimo aggiornamento: 17:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci