Renata Polverini coinvolta in una rissa nella sede dell'Ugl si sente male

Giovedì 12 Febbraio 2015 di Flavia Scicchitano
Renata Polverini (Toiati)
5
È martedì pomeriggio, intorno alle 17, quando nella sede romana dell'Ugl di via delle Botteghe Oscure scoppia l'inferno: i toni si alzano, volano urla e spintoni. Renata Polverini si accascia a terra.



L'ex segretaria del sindacato, nonché ex governatrice del Lazio e attuale deputata di Forza Italia, secondo le testimonianze era entrata nella sede confederale solo pochi minuti prima: avrebbe fatto irruzione nella sala in cui era riunita “Ripartire dal territorio”, la fazione del sindacato a lei avversa, si sarebbe avvicinata a Daniele Scipio, segretario dei forestali dell'Ugl, e lo avrebbe aggredito verbalmente. Poi per l'agitazione il mancamento e la chiamata di un'ambulanza.







«Renata Polverini continua a inasprire il clima già teso in Ugl», afferma poco dopo Salvatore Muscarella, leader e candidato segretario generale di Ugl - Ripartire dal territorio. E prosegue con la descrizione dei fatti: «La parlamentare forzista verso le 16.45 è entrata nella sede del confederale Ugl e si è avventata fisicamente sbraitando contro il segretario nazionale Ugl corpo Forestale dello Stato Danilo Scipio. Ignoriamo i motivi del gesto.



L'irruzione immotivata della parlamentare che al momento non riveste ruolo dirigenziale all'interno del sindacato è espressione del disagio di chi non sa più come difendere i propri atti già censurati dal Tribunale». Una settimana fa, infatti, i magistrati di Roma hanno sospeso in via cautelare l'elezione di Paolo Capone, vicino alla Polverini. Da cui si sarebbe inasprita ancora di più, se possibile, la guerra tra faide per la guida del sindacato.



Solo il giorno prima, lunedì, un'altra giornata nera: un gruppo di sostenitori di Muscarella che voleva tenere in sede Ugl per una conferenza stampa ha trovato le porte sbarrate, da lì il parapiglia. "A quanto mi hanno riferito l'assalto è stato fatto da CasaPound - aveva attaccato Polverini - E' un episodio gravissimo». Immediata la replica: «Siamo totalmente estranei, la deputata di Forza Italia ne risponderà».
Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 13:58

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci