Castel Fusano, la pineta brucia ancora: caccia ai complici del piromane arrestato

Martedì 18 Luglio 2017 di Mirko Polisano
Castel Fusano, la pineta brucia ancora: caccia ai complici del piromane arrestato
2

Dopo il devastante incendio di ieri pomeriggio che ha mandato in cenere circa 200 ettari della pineta di Castel Fusano, Ostia si è risvegliata ancora avvolta dal fumo e con nuovi focolai.
Il polmone verde ha continuato a bruciare per tutta la notte e i roghi si sono allargati, nonostante due squadre dei vigili del fuoco hanno cercato di contenere la portata dell'incendio.
 

 

All'alba sono intervenuti nuovamente i Canadair per completare le operazioni di spegnimento dei focolai ancora attivi. Un intervento che si prospetta lungo e che potrebbe durare diversi giorni con un monitoraggio senza soluzione di continuità da parte di vigili del fuoco, anti incendio comunale e protezione civile.



In molti hanno trascorso la notte a Ostia con le finestre chiude perché l'aria era irrespirabile. Una nebbia, fatta di cenere e fuliggine, è calata sul litorale della Capitale.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, l'incendio al momento è sotto controllo.
La colonna di fumo che si alza dalla pineta è distinguibile anche a lunga distanza e al momento viene spinta dal vento verso l'entroterra.

 
 

L'aria nella zona di Ostia, Infernetto e quartieri limitrofi è intrisa dal forte odore di fumo. A causa dell'incendio sono state chiuse al traffico in entrambe le direzioni la Cristoforo Colombo da via di Casal Palocco a piazzale Colombo, viale della villa di Plinio tra Colombo e Via Dei Pescatori e viale di Castel Porziano tra Colombo e Litoranea. Ad Ostia la scorsa notte è scoppiato un incendio di sterpaglie in via Delle Azzorre. Poco dopo sono state riaperte le corsie centrali tra Via di CasalPalocco e Piazzale Cristoforo Colombo in entrambe le direzioni.

Intanto, resta in carcere l'idraulico 22enne di Busto Arsizio accusato del reato di incendio boschivo mentre continua la caccia ai ai suoi complici.

Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 08:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci