Pavia, casa rifiutata a coppia gay: «Avevamo già dato la caparra, faremo causa»

Lunedì 17 Giugno 2019
Sono pronti a traslocare ma la padrona di casa scopre che sono gay e il contratto salta: «Faremo causa»
18

Pagano la caparra e lasciano la casa precedente, felici di traslocare in quella nuova, ma poi arriva la doccia fredda: il contratto salta quando la padrona scopre che si tratta di una coppia gay. È successo a Cava Manara, vicino a Pavia«Una discriminazione che non possiamo accettare. Insieme al nostro avvocato stiamo valutando la possibilità di avviare un'azione legale per chiedere un risarcimento per il danno subito», annuncia uno dei due 30enni pavesi che si sono visti rifiutare l'appartamento.

Verona, coppia gay costruisce muro di lamiera attorno casa: «Così ci proteggiamo da insulti e intimidazioni»

La coppia aveva già anticipato una cauzione di 1.200 euro. «Abbiamo subito un grave danno, a livello morale e sul piano concreto.

Dopo aver pagato la caparra per avere la casa in affitto, avevamo già lasciato la precedente abitazione. Poi il contratto è saltato perchè siamo omosessuali».

La proprietaria non ha più voluto farli entrare nell'alloggio di sua proprietà dopo aver saputo della loro omosessualità. «Per fortuna una persona amica ci ha messo a disposizione un'altra casa in un paese alle porte di Pavia. Ma vogliamo che sia fatta giustizia. Nel 2019 non possono più accadere storie del genere».

Ultimo aggiornamento: 20:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci