Papa Francesco schiaffi alla fedele, le scuse del Pontefice: «A volte perdo la pazienza»

Martedì 31 Dicembre 2019 di Franca Giansoldati
Papa Francesco, scuse dopo gli schiaffi alla fedele: «A volte perdo la pazienza»
7

Papa Francesco schiaffeggia una fedele che lo stava strattonando. Spiacevole incidente tra la folla per Papa Francesco. Dopo la solenne celebrazione del Te Deum nella basilica vaticana il Papa è sceso sulla piazza San Pietro per ammirare il grande presepe plastic free che quest’anno è stato donato dal Trentino. Mentre si trovava a pochi metri dalla Natività si è avvicinato alla folla stipata dietro le transenne per salutare i fedeli.

COSA E' SUCCESSO Papa Francesco strattonato da una fedele in piazza San Pietro: dolore e reazione a suon di schiaffi

PERCHE' BERGOGLIO HA REAGITO COSì Papa Francesco e la sciatalgia che lo tormenta: ecco perché ha reagito così alla fedele

A un tratto una donna gli ha preso la mano, strattonandogli il braccio. Il brusco movimento deve avere provocato dolore al pontefice. 

IL VIDEO Papa Francesco e gli schiaffi alla fedele: «Mi scuso per il cattivo esempio di ieri»
 



Sul suo volto sorridente è subito apparsa una smorfia, poi il Papa per liberarsi dalla stretta della signora è stato costretto a schiaffeggiare la mano della donna che continuava a tirargli la manica della talare bianca. Dietro di lui ha assistito alla scena il suo aiutante che gli portava la solita cartella di pelle nera. Da qualche tempo il Papa sembra desiderare maggiore libertà nei suoi movimenti e di conseguenza la scorta resta sempre un po’ indietro.​
 
 


LE SCUSE IL GIORNO DOPO
Con un piccolo gesto rivoluzionario Papa Francesco si scusa per la reazione avuta ieri, quando ha schiaffeggiato la mano di una donna che lo stava strattonando in piazza San Pietro, dopo la celebrazione del Te Deum. «Gesù non ha tolto il male dal mondo ma lo ha sconfitto alla radice.
La sua salvezza non è magica, ma 'pazientè, cioè comporta la pazienza dell'amore, che si fa carico dell'iniquità e le toglie il potere», ha detto Bergoglio, che poi, parlando a braccio, ha sottolineato: «A volte perdiamo la pazienza. Anche io. E chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri».


L'IRONIA SU TWITTER Schiaffi del Papa, valanga di tweet: «Sta mano po' esse' ferro e po' esse' piuma» «Bergoglio ma non mollo»

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 06:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci