Faccia a faccia con un orso: «Mi ha
dato una zampata e sono fuggito»

Sabato 30 Maggio 2015
Faccia a faccia con un orso: «Mi ha dato una zampata e sono fuggito»
30
TRENTO - Incontro tra un uomo e un orso ieri sera in Trentino, in val Manara. Conseguenze per l'uomo: una serie di escoriazioni, che si è procurato cadendo durante la fuga, e una ferita a un braccio, che riferisce dovuta a una zampata dell'animale.



L'episodio è accaduto intorno alle 20, come spiega la Provincia autonoma di Trento in una nota, che ha raccolto il racconto attraverso il servizio foreste e fauna. L'incontro è avvenuto sopra il paese di Zambana Vecchia, su un sentiero dove l'uomo stava scendendo di corsa.



Cinque punti di sutura e otto giorni di prognosi, con dimissione immediata sono l'esito della visita in pronto soccorso. La Provincia autonoma di Trento intanto ha disposto un immediato sopralluogo nell'area da parte del personale forestale, accompagnato dalle unità cinofile addestrate per la gestione dell'orso.



L'identità dell'animale protagonista dell'incontro ravvicinato potrà ora eventualmente essere accertata mediante campioni biologici rinvenuti in loco. Il servizio foreste e fauna conferma peraltro, a quanto spiega la Provincia, di non essere a conoscenza di atteggiamenti problematici riferibili ad alcuno degli esemplari di orso attualmente presenti in Trentino.
Ultimo aggiornamento: 21:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci