No vax pentito: «Ho sbagliato tutto, non fate come me»

L'uomo non si è vaccinato contro il Covid ed è stato intubato per un lungo periodo

Martedì 21 Settembre 2021
No vax pentito: «Ho sbagliato tutto, non fate come me»

Un uomo, no vax pentito, ha lanciato un appello a vaccinarsi contro il Covid in un video pubblicato sul profilo social del virologo Matteo Bassetti. «Vaccinatevi, se potessi tornare indietro lo farei», le parole di Vincenzo, 48 anni. Non si era vaccinato contro il virus ed è stato intubato per un lungo periodo.

Ora sta meglio e si rivolge proprio a chi come lui ha deciso di non fare l'iniezione.

Leggi anche > Teatri e cinema, verso aumento capienza al 75-80%. E potrebbero riaprire anche le discoteche

No vax pentito lancia un appello a vaccinarsi

«Il Covid esiste ed è bruttissimo, non è uno scherzo. Ve lo dico dal profondo del cuore per quello che ho visto nella rianimazione: vaccinatevi», spiega Vincenzo. L'uomo parla dal letto di un ospedale, fa fatica a respirare. «Non fate come me, io ho sbagliato tutto, ho sbagliato a non vaccinarmi. Se potessi tornare indietro mi vaccinerei subito», ripete. 

No vax pentito lancia un appello a vaccinarsi

Vincenzo «piano piano recupererà, presto andrà a casa, ora è negativo al virus», racconta il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, spiegando il motivo per cui non è bardato mentre si trova nella stanza col paziente e augurandogli in bocca al lupo. «Spero che serva questo messaggio a tante persone, per convincerle dell'importanza di proteggersi», osserva l'esperto. 

No vax pentito lancia un appello a vaccinarsi

«Sovrappeso e con diabete: per queste condizioni Vincenzo era sulla carta particolarmente a rischio di sviluppare una forma di Covid grave, ma ha deciso comunque di non vaccinarsi. Ora porta la sua testimonianza, nella convinzione che forse il suo messaggio possa essere preso sul serio dai negazionisti, da chi è ancora scettico riguardo alla portata della malattia, all'insidiosità del coronavirus Sars-CoV-2», ha spiegato Bassetti. «Io vi posso dire solo una cosa: vaccinatevi perché il Covid è bruttissimo. Io sto ancora a letto, non riesco a muovermi bene. Però grazie ai dottori mi sto riprendendo. Quindi vaccinatevi, perché è importantissimo. Ragazzi, non è uno scherzo, lo giuro sui miei figli», incalza l'uomo.

 

No vax pentito lancia un appello a vaccinarsi

«Il processo di recupero - aggiunge - è molto, molto lungo. Spero solo che mi possiate capire. Speriamo davvero che serva. Le persone hanno bisogno di non credere alle fake news, ma ai professori, perché veramente sono persone competenti». «Non state a credere alle sciocchezze, la calamita, eccetera», dice riferendosi in particolare a una delle bufale che è circolata di più in Rete, con tanto di immagini della calamita che si attacca al braccio dopo l'iniezione anti-Covid. «Vaccinatevi. Io ho convinto già, oltre alla mia famiglia, 6 persone", dice Vincenzo. "E spero di convincerne ancora di più quando esco», conclude.

Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 08:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci