Zone rosse e arancioni, Zampa: «A Natale no ai cenoni, ma possibili deroghe su spostamenti»

Sabato 21 Novembre 2020
Zone rosse e arancioni, Zampa: «Spostamenti a Natale? Possibili deroghe»
1

Natale, verranno allentate le regole rigide sul Covid che vigono al momento in quasi tutte le regioni italiane? Possibili deroghe agli spostamenti tra regioni se i numeri dei contagi continueranno a migliorare. Lo ha spiegato la sottosegretaria del Ministero della Salute, Sandra Zampa (Pd), ospite di Lilli Gruber a 'Otto e mezzo Sabatò su La7. «Mancano 40 giorni a Natale e in questo momento i dati epidemiologici ci dicono che non ci si può spostare tra regioni, ma ci aspettiamo che i numeri migliorino e che quindi siano possibili deroghe», ha spiegato.

Sandra Zampa

Natale al tempo del Covid: le regole in vista per shopping, cenone, spostamenti e ristoranti

Capodanno, nuovo dpcm. Dopo Natale torna il divieto di far tardi la notte: off limits anche il veglione del 31

Limiti a Capodanno

«A Capodanno non saranno permessi ritrovi in piazza e feste come negli anni passati, saranno adeguatamente normati anche quei giorni - ha proseguito Zampa -.

Come governo dobbiamo avere un atteggiamento molto rigoroso e, a differenza di questa estate, non ci saranno deroghe, perchè non possiamo immaginare una terza ondata».

«Questo Natale dobbiamo fare lo sforzo di essere davvero il meno numerosi possibile - ha concluso la sottosegretaria -: non è il numero in sé, ma più si allarga la cerchia di persone che non si frequenta abitualmente, maggiore è il rischio. Immagino che si possa dire cinque, sei persone al massimo tra gli affetti più cari, ma è ovvio che non sarà possibile controllarlo, quindi a tutti verrà chiesto di limitare il più possibile le persone che si riuniscono».

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 21:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci