Napoli, focolaio Covid tra figli di No Vax in una scuola a Qualiano

Venerdì 22 Ottobre 2021
Napoli, focolaio Covid tra figli di No Vax in una scuola a Qualiano

Il focolaio si allarga: altri 9 alunni dell'istituto comprensivo «Di Giacomo-Santa Chiara» di Qualiano (Napoli) sono risultati positivi al Covid-19. La maggior parte sono asintomatici. È quanto emerso dall'esecuzione di 155 tamponi su tutti gli alunni della scuola dell'infanzia e sugli insegnanti, decisa dopo la scoperta di un focolaio Covid che ha riguardato in particolare figli di genitori non vaccinati. La scuola è chiusa da lunedì scorso, e lo resterà fino a lunedì 25 ottobre, con l'attivazione della didattica digitale integrata per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola dell'infanzia.

In totale, spiega il sindaco di Qualiano Raffaele de Leonardis, «sono 20 gli alunni positivi, 14 dell'infanzia, 4 della primaria e 2 delle medie.

Di questi, 15 sono residenti a Qualiano e 5 in paesi limitrofi. Restano 5 gli insegnanti contagiati, tutti di Qualiano. Nessuno presenza sintomi gravi e la maggior parte dei bambini risulta asintomatico».

Ultimo aggiornamento: 10:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci