Ottaviano, esplode fabbrica di plastica: un morto e 2 feriti. Sindaco di Somma: «Non uscite»

Martedì 5 Maggio 2020 di Francesco Gravetti
Ottaviano, esplode fabbrica di plastica: un morto e 2 feriti. Sindaco di Somma: «Non uscite»

Un morto e due feriti (di cui uno grave) per una violentissima esplosione che si è verificata all’interno della Adler Plastic, la fabbrica di Paolo Scudieri che si occupa di produzione e lavorazione di materie plastiche, leader mondiale del settore. L’episodio è avvenuto a Ottaviano (in provincia di Napoli), all’interno della sede storica dell’azienda: secondo le prime ricostruzioni si sono registrati tre feriti, uno dei quali in condizioni gravi. Uno dei tre uomini è morto poco dopo. Sul posto le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che stanno lavorando per spegnere le fiamme.



I presenti raccontano di uno scenario apocalittico e di grande panico, dovuto anche al fortissimo boato che si è sentito dopo l'esplosione. Una colonna di fumo nero è visibile da ogni parte della zona vesuviana.  Aveva riaperto ieri, per effetto dell'ultimo decreto governativo, la Adler. Secondo alcuni testimoni, usciti indenni dalla fabbrica che produce plastica e gomma, ipotizzano che ad esplodere sia stata una bombola di gas presente nello stabilimento per le lavorazioni. Il dipendente ferito in maniera lieve è stato portato alla clinica Trusso di Ottaviano per le prime cure. La fabbrica, come detto, aveva riaperto ieri e si stavano effettuando i turni con personale ridotto per il distanziamento nei luoghi di lavoro.

Virus, in Lombardia 95 morti e 500 nuovi casi in più. A Milano contagi stabili

 


Paura a Somma Vesuviana.
Il sindaco di Somma Vesuviana (Napoli), Salvatore Di Sarno, invita «in via precauzionale» la cittadinanza «a tenere porte e finestre chiuse» e ad «evitare, se non in caso di estrema necessità, gli spostamenti verso l'esterno, in particolare in direzione Ottaviano». Il comune di Somma Vesuviana è confinante con Ottaviano, dove intorno alle 16 si è verificata una violenta esplosione all'interno della fabbrica Adler Plastic: il bilancio dell'esplosione al momento è di un morto e due feriti, dei quali uno in gravissime condizioni. Sul posto sono presenti forze dell'ordine e vigili del fuoco che stanno spegnendo le fiamme. Dallo stabilimento si alza una colonna di fumo nero visibile anche a grande distanza.


E parla di «tragedia terribile» Luca Capasso, sindaco di Ottaviano (Napoli), in merito all'esplosione avvenuta all'interno dello stabilimento Adler che ha provocato un morto e due feriti, uno dei quali trasportato all'ospedale di Nola in condizioni gravi. Capasso chiede alla cittadinanza «di chiudere le finestre a scopo precauzionale, in attesa dell'Arpac che effettuerà a brevissimo tutti i rilievi». Dalla fabbrica, dopo l'esplosione, si è levata una colonna di fumo nero denso, visibile anche a grande distanza. Capasso sottolinea che la richiesta è «una precauzione» e assicura che aggiornerà i cittadini «su tutti gli sviluppi, ma ora - conclude - è soprattutto il momento di pregare per la vittima di questo bruttissimo evento e per i feriti».

 
 

Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 09:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci