La lezione di fede di Nadia:«Il cancro, il dolore, ci insegnano, sono doni di Dio»

PER APPROFONDIRE: le iene, morta, nadia toffa
La lezione di fede di Nadia:«Il cancro, il dolore, ci insegnano, sono doni di Dio»
Per il grande medico Umberto Veronesi, «il cancro è la prova che Dio non esiste». Eppure Nadia Toffa, che di cancro è morta, la pensava diversamente.

«Per passare dal chiedersi: "Perché a me?" al "Perché non a me?" ci sono voluti mesi di introspezione, dolore, sofferenza. Non voglio che la gente provi pena. Io ci credo in Dio, e non penso sia crudele, non penso voglia vederci soffrire. Da una sfiga si può trovare anche del buono. Il Signore ci stimola, vuole insegnarci a vivere». Con queste parole, nell'ottobre 2018, Nadia Toffa raccontava a Verissimo il ritorno del male che sperava di aver sconfitto con la prima operazione.

Nel libro dove ha raccontato la sua storia di vita e di sofferenza, "Fiorire d'inverno", Nadia aveva scritto che il dolore, il male, il cancro, può essere «un dono». Furono parole che scandalizzarono molti, che il cancro possa essere un dono di Dio, possa servire a vivere con pienezza i giorni, sempre contati, della vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Agosto 2019, 20:41






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La lezione di fede di Nadia:«Il cancro, il dolore, ci insegnano, sono doni di Dio»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2019-08-16 08:24:27
Eh non è ke una declinazione de "le vie del signore son infinite" con cui i credenti spiegano tutto. Anke AIDS era/è un modo x dio di insegnarci a vivere ... Evvai di sofisma in sofisma
2019-08-15 16:08:05
Non sono credente e ho perso la mia carisssima meta' a causa di questo ''dono'' del Dio dei credenti, e so cosa patiscono fisicanente e moralmenre la persona interessata e coloro che l'amano. Potrei augurare a tutti i credenti di ricevere questo ''fantastico dono'' dal loro Signore, ma non lo posso fare assolutamente perche' io non sono ''buono'' come lui, anzi su certi problemi sono cattivissimo, un vero . . . Diavolo. RIP Nadia.
2019-08-15 11:35:12
Questa vita terrena è bella, breve, difficile. Sappiamo tutti che ha una fine e ci si può preparare per affrontarla al meglio senza rifiutarla inutilmente. Questi doni non aiutano nessuno. RIP Nadia.
2019-08-15 11:29:00
FANTASTICO DIABLOOOO..... caffe' e brioche..PAGATA !!
2019-08-15 10:57:22
Spero tanto che Dio non mi faccia "certi" "doni"....gia' ci ha fatto milioni di"doni" di dubbio gradimento (graditi solo dal suo vice...)