Identificato l'automobilista che scrisse offese contro un disabile

Sabato 26 Agosto 2017
Identificato l'automobilista che scrisse offese contro un disabile
32

E' stato indentificato l'autore del cartello che una settimana fa è stato trovato nel centro commerciale di Carugate, con scritte offensive nei confronti di un disabile «che gli aveva fatto prendere la multa». È un uomo italiano incensurato presumibilmente laureato di cui non è stato diffuso il nome.

Una inchiesta per «diffamazione aggravata» era stata aperta dalla Procura di Monza per arrivare all'individuazione della persona che, dopo essere stato multata per aver parcheggiato in un posto riservato alle persone disabili, ha lasciato nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale di Carugate ( Milano) un cartello con insulti di questo genere: «a te handiccappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla ma tu rimani sempre un povero handiccappato ... sono contento che ti sia capitata questa disgrazia!».

Il Questore di Milano Marcello Cardona avuta notizia del fatto, e ritenendo i contenuti del cartello violenti e lesivi della dignità delle persone con disabilità, ha disposto sin da subito che le volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale intervenissero sul posto per fare chiarezza e individuare l'autore del gesto.

Il 18 agosto scorso, spiega la Questura di Milano, «è stato affisso all'interno di un centro commerciale a Carugate (MI) un cartello di insulti contro un disabile che l'autore riteneva colpevole di averlo fatto multare per aver parcheggiato nei posti riservati alle persone con disabilità».

A tal fine, si legge ancora nella nota, «ed in stretto raccordo con l'Autorità Giudiziaria, è stato aperto un fascicolo contro ignoti per diffamazione aggravata». Il cartello, pieno di errori grammaticali oltre che di insulti, è stato fotografato e postato su Facebook due giorni fa da un passante e ha suscitato moltissimi commenti indignati. 


 

Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci