Migranti, in 571 sbarcano ad Augusta: cento positivi in isolamento, 45 i minori non accompagnati

Sulla nave anche 45 minori non accompagnati

Mercoledì 23 Febbraio 2022
Migranti, in 571 sbarcano ad Augusta: cento sono positivi (foto di repertorio)
2

571 persone di cui un morto, 45 minori, due donne incinta e un centinaio di positivi al Covid. È questo il bilancio dell'ultimo sbarco di migranti, avvenuto questo pomeriggio nel porto di Augusta.

I migranti, per la maggiorparte di nazionalità siriana ed egiziana, erano stati soccorsi al largo della Calabria dalla nave Diciotti della Guardia Costiera.

Sbarco Augusta, 100 migranti positivi

La salma del migrante deceduto, di probabile nazionalità siriana è stata trasferita sul molo del porto commerciale mentre per le persone a bordo è scattata la procedura di accoglienza. Il personale dell'Usmaf (sanità marittima) ha eseguito i controlli sanitari ed il test per il coronavirus rilevando un centinaio di positivi che sono stati posti in isolamento. Le condizioni di salute dei migranti sono buone anche se provati dal freddo e dalla fame. Al termine delle procedure di identificazione coordinate dalla polizia tutti gli altri migranti, compresi i due nuclei familiari e due donne in stato di gravidanza, sono stati trasferiti sulla nave Azzurra per la quarantena. I 45 minori non accompagnati sono invece stati sbarcati e trasferiti nel centro di accoglienza. 

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 07:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci