Migranti, i 549 della Ocean Viking sbarcheranno a Pozzallo: assegnato il porto

Sabato 7 Agosto 2021
Migranti, i 549 migranti sulla Ocean Viking sbarcheranno a Pozzallo: assegnato il porto
3

Assegnato il porto di sbarco all'Ocean Viking. I 549 migranti, soccorsi in sei operazioni nel Mediterraneo centrale, sbarcheranno domattina a Pozzallo.

Tra di loro c'è anche un neonato di 3 mesi. Ieri era stata disposta l'ennesima evacuazione medica urgente per un naufrago a bordo della nave. Nei giorni scorsi era toccato a due donne, di cui una incinta e un bimbo, tutti di nazionalità nigeriana, condotti dalla motovedetta della Capitaneria di porto a Lampedusa. A bordo della nave le condizioni dei naufraghi restano critiche. «Il nostro medico osserva sempre più segni di disagio psicologico. Ieri una persona è svenuta per sfinimento», fanno sapere da Sos Mediterranee, spiegando che anche alcuni farmaci stanno finendo.  

Tra i naufraghi ci sono anche 36 donne e 118 minori, tra cui 94 non accompagnati. «Ieri una persona è svenuta per sfinimento - fa sapere Sos Mediterranee -. Stiamo finendo alcuni farmaci». E Rebecca, ostetrica sulla Ocean Viking, spiega: «La salute delle 3 donne incinte sta rapidamente peggiorando. Stanno combattendo contro la disidratazione, la spossatezza e il mal di mare, senza considerare le esperienze che hanno vissuto prima di essere salvate». Ad eccezione di minori e soggetti vulnerabili, tutti gli altri migranti domani dopo i tamponi e i controlli sanitari, dovrebbero essere imbarcati sulla nave quarantena Azzurra. 

Ultimo aggiornamento: 16:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci