Allarme migranti. Due imbarcazioni sono alla deriva nel Mediterraneo, una delle quali con molti bambini a bordo. Lo segnala Alarm Phone. Una delle imbarcazioni con 68 persone si trova in zona Sar di Malta ed è quella sulla quale sono presenti i bimbi. «Hanno problemi di motore e affrontano forti venti e mare mosso... serve un intervento urgente», scrive Alarm Phone in un tweet dicendo che si tratta di persone in fuga dalla Libia.
🆘 nella SAR di #Malta!
Siamo in contatto con 68 persone, tra cui molti bimbi, in pericolo e in fuga dalla #Libia. Autorità allertate 15h fa! Hanno problemi col motore e ci sono vento forte e mare duro. Chiediamo alle autorità europee di rispettare il loro dovere di soccorso! pic.twitter.com/Z01h1aZycX— Alarm Phone (@alarm_phone) October 24, 2021
In un altro tweet si parla di 60 vite a rischio imminente nel Mediterraneo centrale: sono persone a bordo di un gommone che si sta sgonfiando e imbarca acqua. «Avvisate Lamorgese e Bruxelles che in Italia ormai sbarca chiunque», scrive su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini.
Avvisate Lamorgese e Bruxelles che in Italia ormai sbarca chiunque. https://t.co/HwfQdXKW6x
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) October 24, 2021
Migranti, Roccella nuova Lampedusa: sei sbarchi in 48 ore, centinaia di arrivi in Calabria
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout